venerdì 7 febbraio 2014

LA NOSTRA MOSTRA ALLA GALLERIA laRINASCENTE DI PADOVA





A regnare  sovrani, alla galleria della Rinascente di Padova dal 24 gennaio al 16 febbraio 2014, sono i 4 elementi: “Sospesi tra terra e aria, acqua e fuoco” questo il titolo dato alla mostra che ha visto esposte le nostre opere. Più mani hanno lavorato insieme instancabilmente e con un unico scopo: trasmettere PASSIONE!
La voglia di mettersi in gioco elaborando idee nuove, di fare progetti, di lasciarsi affascinare da ciò che di grandioso ci offre la natura: questo, e tanto altro ancora, fa di noi socie, delle appassionate quilters.
La mostra di Patchwork tradizionale e contemporaneo, tenutasi nei giorni scorsi dalla nostra Associazione  ha voluto sottolineare proprio questo: da semplici cose nascono grandi progetti che ci portano a vere e proprie sfide. Ecco perché la Presidente Barbara Giannini, nel discorso di inaugurazione, dando voce a noi socie ha voluto rimarcare il nostro desiderio di accogliere nel migliore dei modi tale sfida! Non meri assemblaggi, ma opere nelle quali si cela uno studio approfondito, uno sguardo a ciò che ci circonda ma anche a quello che siamo.
Come sono nate tali opere? La risposta è racchiusa proprio in esse: il segreto è nostro, ma lo regaliamo a voi! Anche in questa occasione ringraziamo chi ha voluto accogliere e fare propria la nostra passione. Un successo di pubblico tale da permetterci nuovi contatti con Associazioni del territorio e fornirci nuovi stimoli, anche motivazionali.I lavori esposti ci hanno invitati loro stessi ad essere guardati con gli occhi del cuore, perché sono stati il frutto di emozioni e sensazioni, prima ancora che opera delle mani. Rita 





                                                                                                   











































2 commenti: